MATRIMONIO 2016: AMORE E LIBERTA’

SI È CONCLUSA LA XXIII EDIZIONE DI SPOSIDEA, APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO, DAL 28 SETTEMBRE ALL’1 OTTOBRE 2017

Vaprio d’Adda, 5 ottobre 2016 – Anche quest’anno, Sposidea è la Fiera più amata dagli innamorati, con oltre 11 mila visitatori accorsi a Vaprio d’Adda, nella splendida Villa Castelbarco, per partecipare all’edizione 2016 della kermesse. Un viaggio tra le emozioni, per toccare con mano le tante, tantissime, proposte dei migliori wedding artist d’Italia – stilisti, graphic designers, pasticceri, maestri floreali, wedding planner, esperti di catering, life coach, giornalisti, psicologi e blogger – pensate per rendere davvero indimenticabile il fatidico “Sì”. Espositori che salutano l’edizione 2016 con grande soddisfazione, certi che molti dei contatti avviati durante la Fiera daranno vita a importanti collaborazioni. Come da tradizione, inoltre, Sposidea ha anticipato la rassegna con il sondaggio “Amore e Libertà” realizzato in collaborazione con l’Ordine degli psicologi della Lombardia: «Le risposte degli 800 partecipanti hanno mostrato un popolo di “Equilibristi”, pronti a vivere un rapporto sereno, dando spazio al partner e pretendendone altrettanto. Questo – chiarisce la psicoterapeuta Valentina Guarasci – perché in una società in cui tutto cambia tanto velocemente, per ritrovarsi è necessario rispettare la libertà del compagno/a, creando momenti di condivisione e, allo stesso tempo, coltivando amicizie e spazi personali».

Ma Sposidea è stata anche patria di moda, stile e fascino, grazie agli esclusivi allestimenti, dalla corte d’ingresso con fantastici “nidi” e altalene adornate di fiori, realizzati da Oltreilgiardino e ispirati a stili industrial chic, gold luxury e boho chic, fino allo spazio allestito per il photo boot in cui le future spose si sono concesse un dolce make up, facendosi scattare divertenti foto ricordo grazie alla creatività di Lautoscatto.com. Sposidea: la magia non ha mai fine. Appuntamento al prossimo anno con Sposidea 2017, dal 28 settembre all’1 ottobre, a Villa Castelbarco, Vaprio d’Adda, Milano.

Scarica il documento in formato pdf