Dall’8 all’11 ottobre, a Vaprio D’Adda, la XXII edizione di Sposidea

“AMORE. NUTRIMENTO PER IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA”

Quattro giorni per scoprire da vicino amore, passione e sessualità, progettando il giorno più bello in compagnia dei migliori artigiani italiani. E nel palcoscenico green di Villa Castelbarco, grande attesa per il sondaggio “L’amore al tempo del Web” . Quale sarà il ritmo delle emozioni 2.0? Vaprio d’Adda, 20 luglio 2015 – Sarà il tema madre di Expo 2015 a ispirare la XXII edizione di Sposidea, la fiera più amata dagli innamorati, quest’anno interamente declinata secondo il fil rouge “Amore. Nutrimento per il pianeta, energia per la vita”.

Quattro giorni, dall’8 all’11 ottobre, tra sfilate di moda, stand artigiani, concorsi e dibattiti a tema, ospitati nella splendida location di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, dimora settecentesca, a pochi passi dal sito Unesco di Crespi D’Adda, Milano, dove le giovani coppie si lasceranno affascinare dalle creazioni dei migliori artigiani d’Italia e dai centinaia di espositori pronti a offrire suggerimenti e consigli per la realizzazione del giorno più bello.

Ad accogliere i visitatori, in particolare, saranno le florosculture eco-chic del Flower Designer Alberto Menegardi, già noto al grande pubblico per l’angolo verde nella seguitissima trasmissione di Rai 2, Detto Fatto. Installazioni inneggianti al riuso e alla sostenibilità che, in maniera elegante e raffinata, adorneranno la corte d’ingresso della villa, mostrando la straordinaria duttilità di materiali poveri eppure capaci di incredibili bellezze, perfetti per allestire il wedding party di futuri sposi con naturale unicità.

L’Area Eventi sarà brulicante di proposte, una sorta di Laboratorio, che raccoglierà espositori che si occupano dei dettagli del matrimonio. Gli espositori faranno da cornice alla passerella delle sfilate, alcuni di loro esibiranno la loro arte direttamente sul palcoscenico, altri presenteranno le loro proposte nel loro stand. Ma, come sono cambiate le relazioni del nuovo millennio se, sempre più spesso, gli amanti di penna hanno lasciato il posto agli amanti di chat? L’edizione 2015 promette di svelare le nuove abitudini de «L’amore al tempo del web» con il sondaggio dedicato che interrogherà circa 32.000 coppie, attraverso newsletter e pagine Facebook ((www.facebook.com/Sposidea), L’indagine è realizzata da Sposidea e White Sposa con la collaborazione del Calzificio Franzoni, laboratorio d’eccellenza della moda italiana, specializzato nella produzione di collant e intimo di altissima qualità, pensati per esaltare la femminilità di ogni donna. Come ringraziamento, chi risponderà al sondaggio infatti, riceverà un’ elegante calza autoreggente con balza in pizzo firmata Franzoni. Ad analizzare le risposte degli innamorati al sondaggio, saranno tre esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia che tracceranno così il nuovo volto dei sentimenti moderni. Con loro, inoltre, le giovani coppie avranno la possibilità di confrontarsi anche singolarmente, accedendo agli spazi «Un caffè con lo psicologo» programmati nel corso della manifestazione per offrire un consulto gratuito di 30 minuti dedicato a chiarire qualsiasi tematica legata alle emozioni.

Ma, le pillole pensate per i fidanzati di Sposidea 2015, guarderanno anche alla sfera sessuale con gli incontri “Il tocco dell’Amore”, appuntamenti nel corso dei quali la life coach, Cinzia Annoni, autrice del volume “Il volo della ninfea” per Europa Edizioni, ideatrice del richiestissimo Tudy – The Ugly Duckling Your, innovativo lettino da massaggio specifico per i professionisti del settore, nonché massoterapista ed esperta di discipline olistiche approfondirà con le coppie i segreti di una buona intesa sessuale. Gli incontri, previsti per sabato 10 ottobre alle ore 11.30 / 15.00 / 19.00 e per domenica 11 alle ore 11.30 / 15.00 / 18.00, si terranno il sabato e la domenica in un piccolo salottino dedicato, saranno riservati a massimo sei coppie per volta, e nel rispetto della privacy dei partecipanti le coppie potranno ascoltare i suggerimenti della life coach anche senza parlare. Un modo per trattare lontani da tabù e false convinzioni, un aspetto della relazione fondamentale per essere degli ottimi partners, che spesso diventa ragione di insoddisfazione.

Sposidea 2015: un banchetto di emozioni, solo per veri sognatori.

Scarica il documento in formato PDF