ANTIQUARIATO NAZIONALE

XXVIII Edizione Mostra Mercato Nazionale

dal 18 al 26 ottobre 2014 Villa Castelbarco Albani, Vaprio d’Adda – MI

Vaprio d’Adda, luglio 2014 – Torna anche quest’anno l’edizione autunnale di Antiquariato Nazionale, la rassegna di alto antiquariato giunta alla ventottesima edizione. Dedicata all’arte e alle antichità italiane e internazionali, la Mostra Mercato andrà in scena dal 18 al 26 ottobre 2014 nella maestosa Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda (MI) (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 20.30).

Ventotto anni di conferme. Grazie ad una struttura organizzativa consolidata, in grado di soddisfare le richieste di espositori e visitatori, e alla capacità di adeguarsi ad un mercato in profonda trasformazione, Antiquariato Nazionale è diventata negli anni un prezioso e ben noto punto di riferimento per collezionisti, appassionati, visitatori, architetti e interior designer. Anche per il 2014 la sfida della Mostra sarà presentare tutte le novità interessanti e di stimolo per il settore.

“Antiquariato Nazionale conserva l’autenticità e il prestigio delle prime edizioni pur rinnovandosi costantemente e riqualificando di anno in anno la sua offerta”, spiega Armando Fusi, organizzatore della manifestazione. “I risultati che abbiamo raggiunto in questi anni, soprattutto se pensiamo alla contingenza storico economica in cui viviamo, sono soddisfacenti. Ed è da qui che ripartiamo anche per l’edizione 2014: speriamo che l’impegno dello staff organizzativo, il Team Fusi che dal 2013 ha preso in gestione l’organizzazione della manifestazione, e degli espositori che di edizione in edizione portano in mostra il meglio dell’antiquariato ci permetta anche quest’anno di raccogliere il plauso e il consenso dei numerosi visitatori che ci aspettiamo”.

Antiquariato Nazionale, tra le poche mostre di antiquariato che ancora resiste nel panorama italiano, si presenta molto ricca nella selezione di espositori: circa 60 i nomi attesi da tutte le regioni d’Italia -molte le conferme, alcuni nomi nuovi in arrivo – disposti in un percorso guidato che idealmente attraverserà il variegato panorama italiano e internazionale. In mostra la consueta e variegata esposizione di mobili, sculture, quadri, arazzi, icone russe, argenti, tappeti e gioielli.

 

Scarica il documento in formato PDF