https://www.villacastelbarco.com/wp-content/themes/villacastelbarco
  • Italiano
  • English

Category

Comunicati Stampa – Antiquariato

Il contemporaneo si svela

Non solo arte antica, ma anche opere di importanti artisti italiani contemporanei…

Scarica il documento in formato PDF


Scena di battesimo nella Cappella di Brembate

In esposizione per la prima volta l’opera di uno tra i più importanti artisti lombardi dell’800…

Scarica il documento in formato PDF


Alda Merini, la poesia e la vita

Nel decennale della scomparsa della grande poetessa milanese…

Scarica il documento in formato PDF


CIRCLES la straordinaria collezione Duilio Zanni

In collaborazione con l’Associazione NOIBRERA di Milano, CIRCLES la collezione d’arte Duilio Zanni, che nell’arco di vent’anni ha creato una raccolta di oltre 800…

Scarica il documento in formato PDF


ANTIQUARIATO 2019 trentatreesima edizione

Un percorso ideale nell’ampia scelta di mobili, sculture, quadri, arazzi, icone russe, argenti, tappeti e gioielli…

Scarica il documento in formato PDF


AD ANTIQUARIATO 2018 TORNA A BRILLARE L’ANTICO

Dipinti, sculture, mobili antichi, arazzi, preziose porcellane e molto altro. Se vuoi vederne alcune in anteprima scarica il documento in formato PDF


ALLA SCOPERTA DI VILLA CASTELBARCO

Visite guidate nei fine settimana di apertura della Villa Castelbarco. Normalmente chiusa, la Villa apre al pubblico i suoi maestosi saloni.

Scarica il documento in formato PDF


PIERO GAULI COLORE, VISIONE, ESPRESSIONE

Visionario, eclettico, generoso e indiscutibilmente legato al territorio milanese dove…

Scarica il documento in formato PDF


FIERA ANTIQUARIATO 2018 – XXXII EDIZIONE

LA MOSTRA DELL’ANTIQUARIATO ALLA VILLA CASTELBARCO

Vaprio d’Adda, giugno 2018 – Dal 13 al 21 ottobre 2018 (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 20.30) ritorna l’Antiquariato di Villa Castelbarco – Vaprio d’Adda (MI), una delle più longeve e sorprendenti mostre mercato dedicate all’arte e all’antiquariato. Trentadue le candeline che la manifestazione spegne nel 2018.

Grazie ad una struttura organizzativa consolidata, in grado di soddisfare le richieste di espositori e visitatori, e alla capacità di adeguarsi ad un mercato in profonda trasformazione, l’Antiquariato di Villa Castelbarco è diventato negli anni un prezioso e ben noto punto di riferimento per collezionisti, appassionati, visitatori, architetti e interior designer. Anche per il 2018 la sfida della Mostra è presentare tutte le novità interessanti e di stimolo per il settore. 3000 metri quadri di esposizione in cui, oltre ad antiquariato, modernariato e oggettistica saranno presenti nuovi spunti di design e arte contemporanea, di fuori produzione e oggetti da collezione.

L’Antiquariato di Villa Castelbarco, tra le poche mostre di antiquariato che ancora resiste nel panorama italiano, si presenta molto ricca nella selezione di espositori: circa 65 i nomi attesi da tutte le regioni d’Italia -molte le conferme, alcuni nomi nuovi in arrivo – disposti in un percorso guidato che idealmente attraversa il variegato panorama italiano e internazionale. In mostra mobili e sculture, opere di natura diversa ma anche grafica e quadri, tappeti ed arazzi, argenterie e gioielli antichi che danno vita ad una totale immersione nelle profondità e nel genio dei maestri artigiani del passato. Ma non solo, esposizioni collaterali e aperture straordinarie della Villa sono previste anche per l’edizione 2018. Le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.villacastelbarco.com, nella sezione dedicata alla mostra.

 

Scarica il formato PDF


Sposidea 2017: chiude i cancelli la XXIV edizione

Un programma più snello e l’eleganza, la versatilità e la risonanza di sempre…

Scarica il documento in formato pdf