DEDICATA ALL’ARTE E ALL’ANTIQUARIATO, LA MOSTRA MERCATO ANDRA’ IN SCENA A VILLA CASTELBARCO DI VAPRIO D’ADDA (MI) DAL 19 AL 27 OTTOBRE 2019

Antiquariato Nazionale un luogo per collezionisti, appassionati, visitatori, architetti e interior designer che possono trovare nuovi spunti d’arredo o semplicemente acquistare pezzi importanti con la dovuta fiducia, trasparenza, correttezza e professionalità.
L’accurata selezione dei 70 espositori garantisce un percorso ideale nell’ampia scelta di mobili, sculture, quadri, arazzi, icone russe, argenti, tappeti e gioielli.
La Mostra ha il piacere di fondere il fascino della tradizione con le esigenze di un mercato moderno e dinamico.

EVENTI COLLATERALI

circles

in collaborazione con l’Associazione NOIBRERA di Milano, Antiquariato Nazionale presenta CIRCLES la straordinaria collezione Duilio Zanni: fotografo milanese appassionato d’arte che nell’arco di vent’anni ha creato una raccolta di oltre 800 tondi d’arte.

 

meriniAlda Merini: la poesia e la vita” è la mostra documentaria che rievoca la figura della poetessa attraverso articoli d’epoca, fotografie inedite e alcuni ritratti. Una piccola mostra curata e allestita da Giacomo Barbieri. Libraio specializzato in volumi di arte, amico personale dell’artista.
Il frutto di quel legame è diventato oggi il pamphlet di ricordi “Alda Merini: la poesia e la vita” che sempre Giacomo Barbieri, autore della raccolta, presenterà per la prima volta in occasione di Antiquariato Nazionale Mercoledì 23 ottobre – ore 16.00. L’Incontro è  gratuito previo accesso alla Mostra Mercato Antiquariato.

POSTER“Esistere Donna” e “Anni Trenta” – Manifesti d’arte in esposizione. Un’esposizione di poster e manifesti d’arte, circa 40 tra pannelli, collage e manifesti tratti dalla mostra milanese del 1983 “Esistere come donna”, che poneva in evidenza gli aspetti più critici e le riflessioni dei diversi movimenti di emancipazione e “Anni Trenta”, mostra del 1982 che ha raccontato lo sviluppo di arti e cultura in Italia nel corso degli anni Trenta.

 


Con il patrocinio di

loghi-inLombardia-Regione-DEF


Guarda il video di Ars Antiqua, il programma in onda ogni lunedì sul canale 908 di SKY.


 

Guarda il video del TGR Lombardia con l’intervista all’organizzatore della mostra Armando Fusi.


Credits fotografici: Luca Poloni e archivio Villa Castelbarco