SPOSIDEA 2015

a Vaprio D’Adda, la XXII edizione di Sposidea

Quattro giorni per scoprire da vicino amore, passione e sessualità, progettando il giorno più bello in compagnia dei migliori artigiani italiani. Sarà il tema madre di Expo 2015 a ispirare la XXII edizione di Sposidea, la fiera più amata dagli innamorati, quest’anno interamente declinata secondo il fil rouge “Amore. Nutrimento per il pianeta, energia per la vita”. Quattro giorni, dall’8 all’11 ottobre, tra sfilate di moda, stand artigiani, concorsi e dibattiti a tema, ospitati nella splendida location di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda, dimora settecentesca, a pochi passi dal sito Unesco di Crespi D’Adda, Milano, dove le giovani coppie si lasceranno affascinare dalle creazioni dei migliori artigiani d’Italia e dai centinaia di espositori pronti a offrire suggerimenti e consigli per la realizzazione del giorno più bello.

Ad accogliere i visitatori, nella Corte d’Ingresso di Sposidea, saranno le floro-sculture eco-chic del Flower Designer Alberto Menegardi, già noto al grande pubblico per l’angolo verde nella seguitissima trasmissione di Rai 2, Detto Fatto. L’Area Eventi sarà brulicante di proposte, una sorta di Laboratorio, che raccoglierà espositori che si occupano dei dettagli del matrimonio. Gli espositori faranno da cornice alla passerella delle sfilate, alcuni di loro esibiranno la loro arte direttamente sul palcoscenico, mentre altri presenteranno le loro proposte nel loro stand.

L’edizione 2015 promette inoltre di svelare le nuove abitudini de «L’amore al tempo del web» con il sondaggio dedicato che interrogherà circa 32.000 coppie, attraverso newsletter e pagine Facebook (www.facebook.com/Sposidea), L’indagine è realizzata da Sposidea e White Sposa con la collaborazione del Calzificio Franzoni, laboratorio d’eccellenza della moda italiana, specializzato nella produzione di collant e intimo di altissima qualità. Come ringraziamento, chi risponderà al sondaggio infatti, riceverà un’ elegante calza autoreggente con balza in pizzo firmata Franzoni.

Ad analizzare le risposte al sondaggio, saranno tre esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia che tracceranno così il nuovo volto dei sentimenti moderni. Con loro, inoltre, le giovani coppie avranno la possibilità di confrontarsi anche singolarmente, accedendo agli spazi «Un caffè con lo psicologo» programmati nel corso della manifestazione per offrire un consulto gratuito di 30 minuti dedicato a chiarire qualsiasi tematica legata alle emozioni.

Ma, le pillole pensate per i fidanzati di Sposidea 2015, guarderanno anche alla sfera sessuale con gli incontri “Il tocco dell’Amore”, tutti i segreti per avere con il partner una buona intesa sessuale. Le coppie incontrano una Lifecoach per conoscere tutto quanto è necessario per essere ottimi partners anche nell’intimità.

E ancora, torna attesissimo il concorso Un giorno da modella, organizzato in collaborazione con la rivista White Sposa. Partecipare al concorso è semplice: basta collegarsi al sito di Sposidea http://www.villacastelbarco.com/it/2014-06-16-15-14-42/un-giorno-da-modella-2015 e iscriversi con un semplice clic. I premi in palio sono: Viaggio di nozze in Repubblica Domenicana, Coppia di fedi con diamante su quella di lei e un Ciondolo con le iniziali degli sposi.

Sposidea 2015: un banchetto di emozioni, solo per veri sognatori.

Scarica il documento in formato PDF