Venti gli anni, una la passione.

Il matrimonio secondo Sposidea.

L’edizione 2013 della storica kermesse di Villa Castelbarco si prepara a celebrare i suoi primi vent’anni all’insegna del gusto, della passione e della raffinatezza.

Vaprio d’Adda (MI), giugno 2013 – Colori e profumi. Come i colori del matrimonio più ricercato o il profumo dell’amore più autentico: sarà questo il tema dell’appuntamento bridal più atteso dell’anno, che riunisce a Villa Castelbarco i più esclusivi operatori del settore wedding. Sposidea è dedicata a tutte le spose: romantiche e glam, fantasiose e maliziose, giovani o meno giovani. Perché anche se in vent’anni di Sposidea molte mode sono cambiate, ogni sposa da sempre sogna quel giorno come unico e meraviglioso. E siccome l’amore non passa mai di moda, Sposidea anche nel 2013 si prepara ad offrire spunti e appunti su cosa fare e come farlo, idee e percorsi per accompagnare passo dopo passo la sposa verso il giorno del fatidico sì. Oltre centotrenta gli espositori attesi, pronti a guidare i futuri sposi tra le differenti proposte, tradizionali o innovative, ma tutte rigorosamente di stile, personalizzate e Made in Italy: dagli abiti alle liste nozze, dal turismo ai catering, alle location, alle bomboniere. Quattro giorni dedicati alle suggestioni e alle emozioni, ai consigli di eleganza e comportamento e al buon gusto. Per essere accompagnati nell’organizzazione di un momento così speciale. E’ Sposidea: una manifestazione unica, ricca nelle proposte, stimolante negli eventi. Da vent’anni un mash up della vita di coppia e dell’universo sposa, visto attraverso le proposte degli espositori, le novità delle aziende e le idee più entusiasmanti e innovative che esplorano il matrimonio in ogni sua declinazione. Il tutto vissuto nell’atmosfera unica e maestosa di Villa Castelbarco, a Vaprio d’Adda (MI).

Ecco una piccola preview:

Un Giorno da Modella E’ ormai un vero e proprio must per tutte le future spose. “Un giorno da Modella”, realizzato in collaborazione con la rivista White Sposa, da dieci anni è il concorso per la Sposa più amato e seguito: 500 le ragazze coinvolte nell’ultima edizione, altrettante, se non di più quelle attese nel 2013! Partecipare a “Un giorno da modella” è un po’ come vivere 24 ore da top model. Le modelle, tutte future spose, si cimentano in un vero e proprio casting per poi trascorrere, se selezionate, un’intera giornata nelle mani esperte di professionisti del make-up e dell’hair style che le rendono magnifiche, pronte a sfilare in passerella indossando gli abiti da sposa più belli della stagione. Le vincitrici, scelte da una giuria di esperti, si aggiudicano premi esclusivi per il loro matrimonio. Un peccato non partecipare!

Scrivi-AMO… noi! A tutte le future spose, e a tutti coloro che amano cimentarsi con le parole, Sposidea dedica un’iniziativa simpatica e coinvolgente: raccontare, insieme, una storia di vita. Ve lo ricordate quando da bambini ci si metteva in circolo, si prendeva ciascuno un foglietto, si scriveva una frase e si passava il biglietto in un’altra mano? Sposidea digitalizza questo gioco e lancia l’iniziativa dalle pagine del suo blog e dei suoi canali social: sarà dato un tema e un incipit, a tutto il resto penserà la fantasia dei partecipanti.

Ma non finisce qui. I vent’anni di Sposidea riservano altre spumeggianti sorprese.

Scarica il documento in formato PDF