Sposidea 2013

Il conto alla rovescia è iniziato. In un clima di festeggiamento e taglio di torte per i suoi primi vent’anni, Villa Castelbarco è pronta a ospitare oltre 140 espositori che proporranno ai futuri sposi tutte le novità per organizzare, in un unico giorno, un sì unico e indimenticabile.

Vaprio d’Adda (MI), settembre 2013 – Da vent’anni punto di riferimento per tutte le coppie che desiderano organizzare il proprio matrimonio seguendo novità e tendenze della stagione Sposidea, a Villa Castelbarco da giovedì 26 a domenica 29 settembre, diventa meta perfetta per tutti i futuri sposi in cerca di proposte nuove e frizzanti per realizzare il perfetto wedding day. Tantissime idee per un matrimonio all’insegna della personalizzazione, presentate dai protagonisti più importanti del mondo “sposa” si daranno appuntamento a Villa Castelbarco, mettendo a disposizione dei visitatori proposte, competenze ed elevata professionalità. Il matrimonio visto attraverso la creatività dei designer, le novità delle aziende e le idee più entusiasmanti e innovative che “esplorano” il giorno del sì in ogni sua declinazione e variante. Così, succede che a Sposidea diventa possibile organizzare il proprio matrimonio in un unico giorno, scegliendo abiti e confetti, ricevimento e bomboniere, fiori e viaggio di nozze, location e fotografo. Ad accogliere i visitatori una Corte d’Onore bucolica e green, in tema con il concept creativo dell’edizione 2013: colori e profumi. Realizzata in collaborazione con il team di Madreperla wedding, la Corte sarà allestita con materiali naturali come il fieno, la juta e le spighe di grano, arredata con vecchi carri ottocenteschi e pervasa dal suono di cicale e arpe, per catapultare i visitatori in un’ambientazione fin de siècle, da quadro impressionista. E qual è il modo migliore di festeggiare un’edizione speciale? Con una torta: a più piani, raffinata ed elegante ma soprattutto buonissima! Sarà la storica e pluripremiata Pasticceria Pina di Trescore Balneario (BG) a preparare in occasione dei vent’anni di Sposidea e del concorso Un Giorno da Modella – previsto per la sera di sabato 28 settembre – la sontuosa torta nuziale che sarà poi offerta a tutti i visitatori. Il maestro pasticcere Giovanni Pina, già conosciuto a livello internazionale, ha infatti scelto Sposidea per presentare in anteprima i suoi ultimi e innovativi prodotti dedicati alla ristorazione in ambito cerimoniale. Un’occasione in più per festeggiare Sposidea e per gustare l’abilità artigianale di uno dei maestri più interessanti della raffinata pasticceria italiana. Ad immortalare questo evento e tutta la Villa nel suo splendore fiabesco, Valeria Mazza, fotografa ufficiale di Sposidea.

 

E per arricchire la quattro giorni della kermesse di Villa Castelbarco sono previste moltissime iniziative collaterali: Casa Dolce Casa. Sposidea 2013 pensa a tutti i giovani e futuri sposi che oltre al matrimonio devono arredare anche la casa e lancia “CasadolceCasa”, la nuovissima sezione della Mostra che accoglierà le migliori tendenze design dell’arredo e dell’abitare. Ma come faccio a… A chi chiedere consiglio su tutto ciò che gira intorno al matrimonio? La risposta è semplice: agli espositori di Sposidea! Che quest’anno sveleranno tutti i loro segreti, trucchi e le tendenze giuste per il giorno del sì grazie alla nuovissima iniziativa “Ma come faccio a…”. Pillole di 30 minuti guidate dai professionisti del wedding, vere e proprie lezioni di stile, con consigli, suggerimenti e tutte le novità e le suggestioni wedding per il 2013. “Ma come faccio a…” sarà allestito nel backstage della Corte d’Onore e si svolgerà nei giorni di venerdì 27 e domenica 29 settembre secondo un fitto calendario di incontri. Un Giorno da Modella. E’ ormai un vero e proprio must per tutte le future spose. Da dieci anni è il concorso per la Sposa più amato e seguito: 500 le ragazze coinvolte nell’ultima edizione, altrettante, se non di più quelle attese nel 2013! Partecipare a “Un giorno da modella” è un po’ come vivere 24 ore da top model. Le modelle, tutte future spose, si cimentano in un vero e proprio casting per poi trascorrere se selezionate, un’intera giornata nelle mani esperte di professionisti del make-up e dell’hair style che le rendono magnifiche, pronte a sfilare in passerella indossando gli abiti da sposa più belli della stagione. Le vincitrici, scelte da una giuria di esperti, si aggiudicano premi esclusivi per il loro matrimonio. Prove di trucco e acconciatura Sposa I professionisti di MakeUp Service sposa saranno a disposizione delle visitatrici per una prova gratuita di trucco e acconciatura. Nel Padiglione Galoppatoio offriranno consulenze gratuite sulle soluzioni di trucco e acconciatura che meglio valorizzano viso e personalità delle spose.

 

Scarica il documento in formato PDF